Venice Fashion Week: presenti all’edizione di primavera 2019 con tante eccellenze artigianali della moda

Torna la Venice Fashion Week, la settimana della moda veneziana che porterà nella città lagunare designer e brand nazionali ed internazionali.

L’edizione della Fashion Week veneziana si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2019 e il vernissage sarà celebrato, tra tanti altri eventi, dalla scrittrice Eugenia Rico che presenterà il tema di questa edizione: la creatività delle donne.

Potevamo forse mancare a questa rassegna della moda veneziana?

Noi che nel nostro lavori di rimessa a modello delle vecchie pellicce siamo guidati, ispirati e spronati da un talento femminile?

35 creative, 16 eventi e 14 location: la primavera della Venice Fashion Week è un omaggio alle donne che lavorano nel mondo della moda con passione, forza e innovazione.

Venice Fashion Week è un progetto che comprende una serie di eventi per promuovere i creativi e le eccellenze artigianali veneziane e venete.

La città brillerà di sfilate, cocktail, presentazioni e dibattiti sia negli hotel, sia nei palazzi e nei luoghi più belli e strategici.

Un evento dopo l’altro, incentrati sulla cultura della moda, organizzato da “Venezia da Vivere”, in collaborazione con il Comune di Venezia.

Arriveranno a Venezia designer e brand made in Italy e internazionali, che sposano glamour e sostenibilità nel loro lavoro.

Il concetto di moda che la Venice Fashion Week metterà in scena è quello slow.

Per moda slow si intende il fashion system che lavora secondo ottiche sostenibili, sartoriali ed etiche, rivolte al bello che innova senza dimenticare l’ambiente.

L’Hotel Carlton on the Grand Canal ospiterà Creative Women’s Club, vale a dire sei linee di sei creative dedite al fashion e all’artigianato, tra cui noi e il nostro laboratorio di pellicceria sostenibile.

Potrete incontrare Micaela Italian Charme, rappresentata dalla fondatrice e creativa del brand Michela Ambrosi, sabato 30 marzo 2019 dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

Proprio in occasione della Venice Fashion Week riveleremo i primi modelli della collezione autunno inverno 2019/2020, quelli da cui potrete prendere ispirazione per rinnovare la vostra vecchia pelliccia.

Oltre a noi, Marisa Convento, Lucia Spampinato, Marinella Riga, Kristina Mc, La Corsetteria di Nicoletta Lucerna.

La Pasticceria Giotto presenterà un dolce dedicato all’evento: La Veneziana!

Siete pronte a vivere la Venice Fashion Week e venire a conoscere Michela e le nuove pellicce rinnovate glamour, facili e dal concept ecologico?

Il progetto ha il patrocinio di Tavolo Veneto della Moda e di Associazione Piazza San Marco.