Trasformare una pelliccia vecchia è una pratica artigianale

Quando è iniziata la nostra avventura, ci siamo resi conto che trasformare una pelliccia vecchia è una pratica artigianale, che non avremmo potuto automatizzare niente, e che ogni capo sarebbe stato esclusivo.

La nostra unicità è assoluta, non solo, come scrivono alcuni nelle etichette, per le peculiarità del pellame ma per il taglio, il modello, il colore.

Il nostro lavoro consiste nel sistemare capi già esistenti e questo, credeteci, è più arduo di confezionare un capo dal principio!

Ci armiamo di strumenti come il metro e l’intuizione e, alla fine, il risultato è talmente sorprendente che ci sentiamo un po’ come le fatine di Cenerentola.

No, non è bastato un semplice Bididibodidibu per fare una pelliccia alla moda, ma sono serviti tempo, precisione, gusto e passione.

Sì, soprattutto passione, perché le donne sono tutte diverse, con eleganza, personalità e carattere da assecondare, talvolta persino da scoprire, e trasformare una pelliccia deve parlare di quella donna, non di un’altra.

Partiamo dalla consapevolezza che il vostro vecchio capo non solo non è più adeguato ai tempi e alla moda, ma non vi somiglia più, e cerchiamo di interpretare il vostro stile attuale.

E sappiate che, per trasformare una pelliccia, convertire una manica a raglan in un semi raglan non è affare da poco, ma per noi è più di una sfida, è un gioco.

Abbiamo trasformato tante “pellicce cenerentole” in principesse e per ben più di una sola notte.

Se ci affiderete la vostra vecchia pelliccia, dunque, sappiate che ve la restituiremo molto diversa da come ci è stata consegnata, e non avrà alcun timore di veder scoccata la mezzanotte, perché sopravviverà ai tempi della fiaba.

Trasformare una pelliccia richiede fantasia, invenzione e un pizzico di magia.

Solo la magia converte le cose belle in capi alla moda meravigliosi!

Contattataci qui per avere maggiori info o consigli per come riadattare una pelliccia di tanti anni fa!

Lascia un commento