tendenze inverno 2021

Tendenze inverno 2021: come trasformare le vecchie pellicce secondo i trend di stagione?

Le tendenze inverno 2021 parlano chiaro: tagli super comfort e soluzioni calde per una moda che prima di tutto punterà alla comodità.

Torna il nero e le sneakers lasceranno posto a calzature più femminili, flat o con tacco comfy purché più charmant.

Il nero non sarà solo un oceano di inchiostro indistinto, ma racconterà nuove storie di contrasto in mescolanza a tutti i colori.

I cuissardes, gli stivali che si allungano fin sopra al ginocchio, saranno i nuovi protagonisti della scarpiera del prossimo autunno inverno 2020/2021 e insieme a loro tante scarpe décolleté dal tacco medio.

Le frange saranno il grande accessorio di pellicce, cappotti, borse e maglioni anche se non in chiave boho chic, come ormai siamo avvezze, ma in ottica più elegante: charleston, con perle, o di pelo riciclato.

Tendenze inverno 2021: sarà un mix and match di charme e comfort

Anche la vita alta di gonne e pantaloni abbandonerà i nostri armadi per lasciare nuovamente posto alla vita bassa, pertanto organizzatevi fin da ora con gli esercizi addominali!

Sì anche al confortante velluto e a tantissimo oro, a partire dalle catene, accessorio rock che sulle passerelle abbiamo visto robusto e metallico, e cha andrà a impreziosire anche i bordi di giacche, cappotti e pellicce riciclate.

Tendenze inverno 2021: la collezione Micaela Italian Charme

Riciclare i vecchi capi chiusi nell’armadio resta sempre una buona abitudine per chi possiede pellicce e non le indossa e punta ad essere alla moda con spirito green.

Se il nero e le nuance meno squillanti si mescoleranno di più al colore nelle proposte fur coat, gli accessori non perderanno nemmeno una sfumatura, proprio per snellire i look total black che piano piano ricompariranno.

I modelli di pelliccia a cappotto premieranno forme classiche con dettagli grintosi, come detto composti da contrasti cromatici netti.

nuova collezione pellicce 2020 2021

Prevalentemente senza collo, molti fur coat al ginocchio rivestiranno anche la forma a uovo, con inserti in colori pop molto evidenti.

I fur puff jacket, infatti, avranno volumi maxi pur essendo tagliati a blazer.

Le comode mantelle e i ponchi non potranno esimersi dal fondo con frange, sia dello stesso pelo riciclato sia di materiali più inconsueti e di contrasto, come decori bijou.

Anche i bomber non abbandoneranno la scena, ma saranno interpretati in chiave più romantica: grande ritorno dei volant, soprattutto sulle maniche, must have che stiamo già vedendo presente sulle tee e gli abiti di questa estate.

Per quanto riguarda gli intarsi, che trasformano la linearità visiva di un capo in pelliccia, vedremo molte stampe check a quadri, ricami floreali e pattern tapestry.

La tinta unita non verrà del tutto abbandonata, ma sarà d’obbligo abbinare un fur coat total color a look stravaganti che lo trattino come una tela bianca su cui dipingere fashion outfit quotidiani!

Tendenze inverno 2021: i colori

Oltre al nero, tanto lime, anzi tantissimo; bordeaux, sensuale perché vicino al red passion; giallo, per look newyorkesi black-yellow; e il grigio, austero e impeccabile in qualsiasi occasione e con tutti gli accostamenti.

0