Ripartenza moda post Covid-19

Ripartenza post Covid-19: la rivincita della qualità artigianale

Buongiorno Amiche, dopo mesi di stop e di triste incertezza sia per il contesto sanitario sia per quello economico, siamo finalmente pronte a riprendere il nostro lavoro.

L’emergenza COVID-19 ha colpito molti settori e, tra questi, ad aver registrato molte difficoltà c’è stato il comparto della moda: abbiamo assistito a tante reazioni diverse, dalla chiusura degli stabilimenti fino alla conversione di altri in centri di produzione di prodotti per la protezione paramedica, come mascherine e guanti.

Agire e reagire è stata la riposta più semplice per chi da sempre collabora a fianco della creatività, riscrivendo linguaggi e metodi come consueto approccio professionale.

Da dove ripartirà e come ripartirà Micaela IC?

Navighiamo il mondo del mercato online già da ben prima della pandemia, con la vendita di complementi moda in pelliccia riciclata all’interno del nostro shop online, dove è possibile anche richiedere e ordinare accessori su misura, ma restiamo tuttavia consapevoli che la natura essenzialmente sartoriale dei nostri capi non possa prescindere da un contatto diretto con la produzione.

Le nostre creazioni, che partono dalla trasformazione delle vecchie pellicce, passano ancora, con nostro grande vanto, per una produzione artigianale, che si differenzia da capo a capo e che nasce da scelte di stile diverse l’una dall’altra.

Per noi non si tratta solo di comprare una rivisitazione, riciclando una pelliccia stringendo un po’ a destra o colorando a sinistra, ma di un’esperienza vissuta che passa per una consulenza, per lo studio delle forme di ogni corpo e delle sue movenze, oltre che per il piacere di toccare con mano le proposte di partenza.

Non abbiamo mai amato i trend di fare moda degli ultimi anni, con la realizzazione di collezioni compulsive, una in fila all’altra, che non lasciavano spazio al vero apprezzamento, al “ci penso” e alla possibile scelta finale di un acquisto consapevole, che per questo sarà in grado di durare per anni, e l’imposizione di ritmi più lenti segnerà, a nostro avviso, un ritorno di quella qualità produttiva che noi non abbiamo mai abbandonato.

MicaelaIC ripartirà in totale sicurezza, e allineata con le nuove disposizioni vigenti legate alla sanificazione dei capi e al divieto momentaneo agli assembramenti, ma ripartirà.

Riprenderemo in due modalità, a scelta della nostra clientela.

✔️Gli eventi nelle città italiane diventeranno piccoli appuntamenti su prenotazione obbligatoria, dove singolarmente sarà possibile portare la propria vecchia pelliccia e avere Michela a completa disposizione, per un riciclo del capo guidato e come sempre cucito addosso su misura.

✔️Sarà poi possibile farsi raggiungere da #MicaelaIC anche a casa propria, fissando un appuntamento esclusivo in cui l’unico vostro impegno sarà aprire l’armadio e valutare con Michela il da farsi.

Le nuove date italiane per il mese di giugno 2020 saranno comunicate nei prossimi giorni qui, mentre potrete fissare l’appuntamento presso la vostra abitazione in qualsiasi momento a partire da ora qui.

Oggi siamo più convinti che mai che l’eccellenza non smetterà mai di passare per la cruna dell’ago della personalizzazione e dell’emozione, e si chiama #madeinitaly.

0