Pelliccia reversibile: il fur piumino double face riciclato e trendy

Pelliccia reversibile: il fur piumino double face riciclato e trendy

Una pelliccia reversibile è quell’idea che parte dalla consueta volontà di rinnovare vecchie pellicce per dare una seconda chance a materiali di valore e arriva alla necessità di forgiare capi attuali, trendy e facili da usare.

Che cosa sono le pellicce reversibili?

Una pelliccia reversibile è una pelliccia double face, vale a dire un capo invernale che da una parte è pelliccia e dall’altra parte piumino, liscio o trapuntato.

I due materiali apparentemente antitetici, quando affiancati come in questi fur coat, in realtà si danno forza estetica a vicenda, perché la pelliccia acquisisce un tocco casual e il piumino uno chic.

Casual chic è la definizione corretta per una pelliccia reversibile!

Il materiale che più di tutti si presta a essere trasformato in pelliccia reversibile è il visone, perché è leggero e molto duttile, ma anche vecchi peli come l’astrakan o lo zibellino possono trovare grande verve in rimesse a modello con materiale tecnico.

Pelliccia reversibile: i modelli

Pelliccia reversibile: il bomber

Il bomber è il modello più adatto per questo tipo di trasformazione perché nasce già di per sé come un capo sporty e di facile utilizzo anche nei giorni freddi.

Dal lato pelliccia, potrà essere usato sopra i look più glamour o addirittura eleganti, con long dress o pleated skirt, anche di ciniglia.

Dal lato piumino, o anche mezzo trapuntato, è adorabile con jeans, tute chic, pantaloni a palazzo o con qualsiasi look da lavoro, severo o meno che sia.

Pelliccia reversibile: il gilet

Il gilet double face pelliccia e piumino, lucido oppure opaco, è il capo prezzemolo dell’armadio, quello che si indossa sopra a una giacca in pelle o a un maxi pull, con una felpa con cappuccio che esce dietro o un abito corto e stivali alla cavallerizza.

È il must have assoluto per le fur losers che amano i contrasti e la mescolanza degli stili.

Pelliccia reversibile: il piumino pelliccia a cappotto

Classico, ma non troppo, è il giaccone invernale per eccellenza, quello che si utilizza da mane a sera, nella quotidianità o nei giorni di festa.

Pelliccia reversibile: perché sceglierla

I vantaggi di questa rimessa a modello sono più di uno!

  • Primo fra tutti, si trasforma un capo ma in realtà se ne portano a casa due, quindi è un capo furbo, uno di quelli che non potrete mai pentirvi di aver rinnovato.
  • La pelliccia reversibile, poi, permette di non temere il cambio di meteo all’interno dello stesso giorno. Se la mattina è fredda e soleggiata, il lato pelliccia sarà il tocco di charme quotidiano, ma se dovesse iniziare a piovere non si dovrà temere di bagnarsi o rovinare il pelo. Basterà svoltare la giacca e via, cambio clima, cambio look!
  • Infine, questa giacca per l’inverno pelo e piuma permetterà di non passare per casa a cambiarsi dopo il lavoro, quando c’è un appuntamento per la sera programmato!

La reversibilità del fur piumino è una scelta per chi vuole essere alla moda, vestire capi originali e non rinunciare a un tocco di pelliccia caldo ed elegante.

Per trasformare un vecchio capo di pelo in pelliccia reversibile, contattate l’atelier di Micaela Italian Charme qui!

0