Pelliccia con cappuccio: rimessa a modello casual, easy e trendy

Una pelliccia con cappuccio è una di quelle rimesse a modello intramontabili.

Sarà che il cappuccio è sinonimo di praticità e protezione aggiunta, sarà che completa un capo senza stare troppo a ragionare sul tipo di collo da modellarci sopra, sarà che semplicemente piace.

Quante volte, magari in montagna o in città in pieno inverno, vi siete trovate senza un cappello o un ombrello quando fuori si alzava il vento o iniziava a piovere?

Una pelliccia con cappuccio è un accessorio aggiunto a portata di mano, che nemmeno ci ricordiamo di avere.

Una rimessa a modello che contempla il cappuccio, di solito viene eseguita sui capi corti o, per contro, su quelli lunghi fino a terra.
Si evita invece di aggiungerla ai pellicciotti di lunghezza intermedia, che seguono di più la linea del cappotto, e che pertanto inseguono un’eleganza più lineare.

Si presta a un utilizzo casual, affatto impegnativo, e si adatta a chi cerca una coccola nella quotidianità e si infila un jeans con la stessa velocità con cui decide di uscire di casa.

È un capo che sta davvero bene con tutto, se si escludono le occasioni troppo eleganti o di etichetta: si sposa bene a gonne lunghe plissettate o a pantaloni con il tacco, a calzoni più sportivi con le tasche laterali, caviglia di fuori e calzini corti, come le collezioni di moda e lo street style 2018 imperano.

Una pelliccia con cappuccio può essere proposta con cappuccio staccabile o di materiale diverso rispetto a quello della pelliccia. Pelo differente, piumino con bordature di pelliccia diversa o interno impermeabile, per esempio.

Molto belli anche i modelli con cappuccio che al loro interno giocano con il camoscio o con un tipo di fodera a fantasia e colore contrastante.

Sta benissimo abbinato a una borsa a tracolla, potremmo utilizzarlo alla Vigilia di Natale, ad Halloween o a Carnevale e garantirci capelli sempre asciutti e mai troppo piatti come a volte può accadere indossando un cappello.

Tra le molte trasformazioni possibili, una pelliccia con cappuccio particolare e chic prevede l’inserimento di un moschettone di chiusura giusto sotto il mento: di tendenza e perfetto per i giorni di vento in cui, oltre alla testa, c’è bisogno di proteggere anche la gola!

Un commento su “Pelliccia con cappuccio: rimessa a modello casual, easy e trendy”

  1. E’ da tempo che vorre farVi fare un preventivo ma non so se sarete a Trieste! Mi piacerebbe essere informata! Grazie

Lascia un commento