Pelliccia 100 grammi: poco spazio e poco peso

La pelliccia 100 grammi è un concetto che ci piace molto.
100 grammi che cosa significa? Significa poco spazio e poco peso.

Avete mai pensato che una pelliccia, se ben calibrata, sagomata e attualizzata, può essere più comoda e fruibile di un piumino?

Una pelliccia 100 grammi è il risultato principe che vogliamo ottenere dal riciclo di un vecchio capo.

Leggerezza, comodità, zero ingombro.

Avete presente un vecchio visone che, da solo, necessitava di un posto auto per spostarsi?
Sì? Ecco, dimenticatelo.

Quel vecchio visone, magari di vostra nonna, non solo potrà diventare 3 accessori diversi, ma sarà dotato di serie di tutta la semplicità che non ha mai avuto. E che prima di oggi non ha neppure mai sognato.
Sarà semplice da indossare, semplice da trasportare, da mettere in valigia o da inscatolare in armadio.

Una giacca a tre quarti sfiancata sfida un cappottino per sinuosità. Lui così rigido, lei così plasmabile.
Un maglione con zip laterale di visone rasato e colorato si paragona per utilizzo a una felpa grigia, solo un po’ più chic.
E quello scaldacuore gypsy, che verrà fuori da un avanzo, non solo potrà risolvere cento serate fresche d’estate e mille mattini gelidi d’inverno, ma potrà essere buttato in borsa come fosse una sciarpa. L’unica differenza è che, a sera, non dovrà passare anche per la lavatrice.

Le nostre pellicce, che risorgono come fenici dalle ceneri di trent’anni di utilizzo prima, puntano diritte alla bellezza, alla facilità, alla quotidianità.

100 grammi di fashion e di moda sostenibile: l’arte è quella di aumentare il peso del proprio glamour senza prendere neppure un etto in più.

Lascia un commento