Non solo pellicce ma anche montoni, o un montone reverse,
Dai vecchi armadi, oltre a visoni, marmotte o vecchie volpi, non è raro tirare fuori anche giacche in montone, capi tanto in voga negli anni Ottanta per entrambi i sessi.
Avete presente quei cappottoni color biscotto e interno color burro che si incontravano ovunque fino a qualche anno fa?
Ecco, quello è lo shearling, vale a dire il maschio della pecora, una giacca di montone che ha cavalcato l’onda delle passerelle e delle tendenze moda inverno per molto tempo.
Trasformare quel vecchio shearling, scamosciato all’esterno e di pelliccia chiara rasata all’interno, è un vero investimento di glamour per le prossime stagioni.
Rimettere a modello quei capi in versione montone reverse colorata e totalmente risagomata, ad esempio per levare la vecchia squadratura, è una scelta lungimirante per avere un capo cool nelle prossime stagioni partendo dal vecchio.
Un montone reverse bicolor è uno di quegli shearling coat che sono tornati alla ribalta prima inondando le passerelle delle sfilate, poi le strade della vita quotidiana.
Dal sapore un po’ vintage e rétro, trasformano la loro linea accorciando le maniche, diventando chiodi caldi o cappotti slim fit.
Il montone reverse grigio e verde Micaela Italian Charme di queste immagini non solo è trendy, grazie alla manica corta e alla costruzione a patchwork largo, ma vale anche quanto un capo doppio, grazie alla sua reversibilità.
Come abbinare un montone riverse colorato?
Questa rimessa a modello garantisce usabilità quotidiana, sopra jeans o pantaloni di qualsiasi tipo, ma anche originalità esclusiva se abbinato a gonne lunghe, abiti colorati, stivali cowboy o scarpe con tacco.
Un montone riverse è il capo street style per eccellenza!
Inoltre, è un capo che migliora con il passare del tempo: il bagno di colore lo farà tornare a nuova vita e l’utilizzo giornalieri, anziché consumarlo, ne ammorbidirà la pelle.
Più urbano e meno western rispetto ai modelli degli anni Settanta, è una giacca di pelliccia che si presta ad outfit modaioli e look ogni giorno diversi.
I colori del montone reverse
Rispetto al monocolore caramello, stilisti e designer si sono decisamente sbizzarriti con la rivisitazione di questo capo iconico utilizzando colori accesi, a contrasto tra l’esterno e l’interno, con il total black e, appunto, con il bicolor.
E gli accessori? Scopri cosa abbinare direttamente dal nostro negozio di pellicceria online.