Pelliccia street style: come rendere glamour le pellicce in città

Lo street style ha scoperto la pelliccia, e quindi oggi parliamo di pelliccia street style!

Qualcuno si chiede ancora se sia nato prima l’uovo o la gallina, vale a dire se le creazioni che osanniamo siano frutto del genio creativo di uno stilista o se questo, invece, non abbia fatto altro che interpretare uno stile nato casualmente.

Da più di 50 anni le mode nascono tra i giovani, che le creano, le interpretano, le valorizzano. Anche quando sono frutto di un team di esperti di designer della moda è sempre la strada a decretarne il successo o il fallimento. Questo vale per ogni trend, anche per quello della pelliccia street style.

Da alcune stagioni, la pelliccia è uscita dai suoi luoghi convenzionali un po’ elitari, diventando un capo amato dalla  “strada”, cioè da quelle ragazze che la moda non solo la vestono ma anche la fanno.

E così, come al solito, la cultura urbana trova nuove chiavi di lettura che sfuggono persino a chi, per primo, ha messo nero su bianco quel bozzetto, dona brio, inventa abbinamenti inaspettati in ambito di pelliccia street style che stupiscono chi ha sempre considerato la pelliccia un capo da alta montagna o da teatro.

Ecco allora che capispalla in pelliccia colorata, eccentrici o assolutamente chic, sono diventati capi giovani e dinamici da indossare da mattino a sera proprio come fanno le fashion blogger durante le settimane della moda di tutto il mondo, vero teatro della pelliccia street style.

Anche le web influencer si sono lasciate ammaliare dal fascino di questa nuova moda, cavalcandola o lanciandola, chissà, ma ad ogni modo facendola propria, dandole una nuova visione e uno spirito glamour e young.

Chiara Ferragni e Giovanna Battaglia si lasciano fotografare in aeroporto o durante le sfilate con pellicce dai tagli nuovi e da incantevoli ricami.

Molte tra le più attente osservatrici delle tendenze moda ci chiedono, oggi, di riadattare le loro vecchie pellicce ai modelli più giovani e vivaci apparsi sui siti di street style, e noi finiamo sempre per accontentarle tutte, perché ogni vecchia pelliccia ha un’anima giovane che aspetta solo di esser scoperta.

Salva

Salva

Lascia un commento