Rimettere a modello una pelliccia potrebbe diventare un vero e proprio jingle: disfare, riciclare e quasi mai gettare.
È pensiero comune ritenere che l’arte del fare moda abiti unicamente nel nuovo, nel creato a partire da un’idea, nel “da zero a cento” che conduce un capo di abbigliamento da un progetto a un attaccapanni.
Allo stesso modo, l’arte del recupero, che trasforma qualcosa di vecchio in qualcos’altro di inedito e altrettanto à la page, a volte è guardata con meno attenzione, con minore entusiasmo, come se una rinascita fosse meno creativa e degna di nota di una nascita.
Oggi, con le immagini del nostro atelier di pellicceria in pieno fermento, vogliamo raccontarvi invece un’altra storia.
La storia di oggi è quella che sta alla base della nostra attività e della filosofia che la guida.
Una storia di moda fatta di taglia e cuci, di studio dei materiali di pelo prima della trasformazione, di risanamento delle pelli, di bozzetti, di idee fashion e attuali da rendere protagoniste per quello stesso capospalla che il più degli stilisti non degnerebbe di un solo sguardo.
Rimettere a modello una pelliccia è nostro principale mestiere, perché crediamo che il vero bello resti bello per sempre.
Rinnoviamo le vecchie pellicce perché trattiamo bene i ricordi, rispettiamo gli animali di ieri e quelli di oggi, perché abbracciamo le sfide e perché sappiamo trattare le pelli da più generazioni e vogliamo continuare a farlo con la coscienza ecologica di oggi.
Frugate, quindi, nei vostri armadi e in quelli di mamme, suocere o nonne e, ad ogni pelliccia polverosa ritrovata, immaginate il piano B che si merita.
Ipotizzate di rimettere a modello una pelliccia di un altro colore, con il revers o senza, sfiancata o lineare, con le maniche a tre quarti e una felpa grigia che le sbuca a partire dai gomiti, a bomber, a gilet, a stola da buttare sopra il cappotto di jersey che indossate per andare a fare la spesa.
E immaginate quelle pellicce rifatte come se fossero autentiche.
Come una donna bellissima che il tempo forse potrà increspare ma che, se saprà amarsi e prendersi cura di sé, resterà inevitabilmente sorprendente anche con il passare degli anni.
Contattaci qui per richiedere info, per fissare un appuntamento o per scoprire più da vicino come operioamo per rifare le pellicce.