Con pantaloni, gonne maxi, jeans, camicie e skinny pants, un gilet pelliccia bianco non conosce limiti di utilizzo e nemmeno stagionalità!
Spesso si crede che il nero sia il colore più facile da abbinare nella quotidianità, ma anche un gilet di pelliccia bianco non è da meno e con il suo colore antitetico si contende lo scettro della versatilità!
Vero e proprio must have del guardaroba, il gilet pelliccia bianco supera addirittura il suo gemello nero per il periodo di utilizzo che arriva fino a 365 giorno all’anno, four season, grazie alla tonalità chiara che ben si sposa anche con i mesi più colorati e luminosi.
Un gilet di pelliccia è un capo senza maniche pratico e leggero ovunque: buttato in valigia all’ultimo momento o adagiato nel bagagliaio dell’auto saprà scaldarvi “quel che basta” da gennaio a dicembre.
Come indossare un gilet pelliccia bianco?
Il suo colore neutro lo rende adeguato con abiti chiari o scuri, sopra una giacca di jeans o una camicia hawaiana a fiori!
Il bianco è alleato con le sfumature aranciate dell’inverno, dai colori bruciati della terra a quelli di un tailleur d’ufficio, e anche con quelli pastello della primavera.
Il gilet pelliccia bianco firmato Micaela Italian Charme ha la schiena in lana della stessa nuance, così da alleggerire il total fur ed essere sfruttato, aperto, addirittura fronte mare nelle sere più frizzanti di maestrale.
Un gilet di pelliccia bianco può comunque essere realizzato in pelliccia di visone su tutti i lati.
Come rendiamo trendy un gilet pelliccia bianco?
Semplice, lo coloriamo!
Trattiamo questo capo senza maniche in pelliccia come fosse una tela intonsa e, a seconda dei gusti e dell’estro del nostro laboratorio artigiano, inseriamo inserti di altri colori, cuori, stelle, fiori, iniziali!
Giochiamo col colore anche dipingendone il collo o inserendo strisce di gradazione differente a filo cerniera, addirittura valorizzando il bordo tasche!
Un gilet pelliccia bianco è un capo glamour e anche un grande alleato di stile e uso quotidiano!