Gilet lungo pelliccia: must have delle mezze stagioni

Il gilet lungo pelliccia è uno di quei soprabiti entrati a gamba tesa nella moda diventando non solo un capo ambito dalle più attente alla moda, ma anche un passepartout per le donne più pratiche.

Abbiamo soprannominato un capo di pelliccia lungo come questo “il pezzo intelligente dell’armadio” perché coniuga ironia e uso quotidiano.

Un gilet lungo pelliccia si porta dietro quel tocco di glamour in più che strizza l’occhio a tutte quelle soluzioni di look viste e straviste delle grucce di ottobre senza per questo perdere di semplicità di utilizzo.

Indispensabile per i mesi autunnali, il gilet lungo pelliccia si rivolge a chi ama le giacche smanicate ma è anche in cerca di un capo decisamente più femminile.

Il gilet di pelliccia lungo è volitivo e sbrigativo insieme, è audace e semplice, easy ed elegante.

Chi non l’ha provato, non può sapere quanto un gilet di pelo lungo possa salvarti da certe mattine incerte, in cui il cielo sembra grigio ma potresti giurare che a mezzogiorno sarà di un turchese quasi invadente.

Nelle foto di oggi lo proponiamo indossato su pantaloni ampi e sfacciatamente colorati per ottenere un look boho-chic adatto alla città.

Anche Kate Moss, la modella dallo stile più autentico e deciso di tutte, che ha fatto diventare il gilet lungo pelliccia un autentico must have.

Amiamo l’utilizzo del gilet lungo pelliccia anche con look minimal chic, più silenziosi e comunque di forte personalità.

Un gilet di pelliccia lungo è un capo ormai iconico, anche per noi. Lo proponiamo anche in versione corta, sfilacciato o rasato, a tinta naturale o rivisitata, purché sempre calibrato e in linea con le tendenze di stagione.

Vi chiedete qual è la differenza tra un gilet lungo pelliccia di Micaela Italian Charme e un altro qualsiasi?

Tutte le pellicce di Micaela Italian Charme, qualunque modello rivestano, hanno il pregio di essere capi sartoriali, ideati a partire da pellicce usate, calibrati a seconda del pellame, del gusto personale, del messaggio che una cliente vuole calzare.

Ogni giorno, in quelli autunnali e primaverili soprattutto

Lascia un commento