Giacca di pelle rossa: seduzione e fascino di primavera

Una giacca di pelle rossa è quel peso leggero e colorato che infiamma ogni look di primavera.

Oltre a vecchie pellicce, il nostro atelier rimette a modello anche vecchi giacconi in pelle, e quest’anno osiamo a proporre la sfumatura rossa.

Sensuali e casual, le giacche di pelle Micaela Italian Charme sono fatte di nappa, un tipo di pelle dalla consistenza morbida e la superficie naturale e liscia.

Tra le novità primavera di quest’anno, il pellame rosso è la tendenza regina, il colore più richiesto per l’abbigliamento di mezza stagione.

Uscire di casa con una giacca di pelle rossa significa andare incontro a giornate dal sapore rock e con un alto tasso di seduzione aggiunta.

Potrete chiederci di realizzare su misura giacchini di pelle rossi dai modelli diversi, trendy e in linea con i dettami glamour del momento.

Tipi di giacche di pelle rosse

Giacca di pelle rossa: il trench
Il trench di pelle rosso è un capo iconico, solo all’apparenza difficile. Con collo alla coreana, girocollo o traditional, arriva di norma al ginocchio e ed è suggerito per gli spring outfit che si allungano fino all’aperitivo.

Giacca di pelle rossa: il bomber
Il bomber rosso è un capo dal sapore anni ’50 che creiamo sia con bordi collo, vita e polsi in lana bianchi, sia a righe bianche e rosse. È un capo divertente.

Giacca di pelle rossa: il chiodo
Il chiodo di pelle è da sempre il bad boy della moda, soprattutto se di taglio femminile. Il colore rosso dona a questo giubbotto primaverile un tono più chic e meno oversize.
No alle borchie, sì ai tagli slim. Il mood punk e rock sono addolciti di femminilità.

Giacca di pelle rossa: il biker
Colletto alto e cerniera sottile: il nostro biker di pelle rossa più che giri in moto on the road suggerisce biciclettate urbane on the street.

Come abbinare la giacca di pelle rossa

Il rosso è un colore caldo e seducente (Valentino docet), pertanto la prima regola da seguire per indossare al meglio questo capo di pelle è abbinarlo a colori scuri come blu, marrone e nero.

No ad outfit che comprendono nuance troppo sgargianti come il giallo o il verde.

Il tessuto che per eccellenza si lega meglio a una giacca di pelle rossa è il jeans: modalità quasi marinière, rende il jeans più urban chic e spicca per contrasto.

Sì anche al total red con una giacchina in pelle rossa come protagonista: attenzione solo al numero due capi, scongiurate l’effetto Natale a maggio!

Molto belli anche gli abbinamenti con il bianco: sensualità ingenua a portata di look e voglia di mare!

Vuoi una giacca in pelle rossa o personalizzata di altro colore? Contattaci qui.