È la prima festa davvero importante per una donna, la più attesa, quella in cui si celebra l’ingresso nel mondo degli adulti e il proprio outfit riveste una straordinaria importanza.
Il passo falso, la scelta azzardata sono davvero dietro l’angolo perché il desiderio di apparire al meglio può portare a strafare.
Ogni giovane donna è un bocciolo che si schiude proprio la sera in cui soffia su quelle diciotto candeline rosa, ed è importante che quel giorno si senta davvero meravigliosa ed elegante.
Per questo, girls, il primo consiglio che vi diamo è di non confondere questo giorno con quello delle vostre nozze, e di scegliere un abito che si adatti alla vostra fisicità ma che sia al contempo sobrio e raffinato. Potrete arricchire il tutto con una pelliccia moderna e colorata da scegliere nella nsotra nuova collezione, csì che che l’effetto finale sia al contempo chic and glamour!
Il raso
Gli abiti scivolati di satin con taglio a sbieco e scollatura morbida saranno senz’altro adatti alle più prosperose. Mentre il grigio perla, il rosa malva, il celeste polvere saranno i colori più adatti a questo genere di abito, consigliato a chi ricerca uno stile sobrio e raffinato come quello proposto da Lanvin nelle collezioni di alta moda. Il capospalla consigliato in questo caso è una stola di volpe screziata che esalti l’abito.
Il pizzo
Un abito in pizzo, magari corto e sbarazzino, è la scelta adatta per le più esili e ricercate. Il nero, il rosso, il verde petrolio ma anche il bianco sono i colori che si adattano meglio a questi mini abiti così preziosi spesso proposti nelle collezioni di Dolce & Gabbana. Il capospalla consigliato e un bolerino di pelliccia colorato che renda il look ancora più glamour.
Lo chiffon
Un abito impalpabile che gioca con le trasparenze, con fantasia fiorata o bianco con dettagli neri. Un bustino con taglio a camicia e una lunga gonna vaporosa, magari abbinato a biancheria ton sur ton a vista per le più audaci, oppure foderato nelle tonalità del rosa nudo. Il capospalla consigliato in questo caso è un cappottino bicolore e double face grintoso e sofisticato come il vestito.
Il soprabito vi accompagnerà dall’ingresso nel luogo in cui celebrerete il vostro compleanno fino all’apertura delle danze e dal giorno seguente potrete divertirvi ad abbinarlo ai vostri look preferiti, perché ogni nostro capo è davvero per sempre!