Come abbinare il Greenery, il colore del 2017 secondo Pantone

Come abbinare il Greenery è la domanda del giorno perché noi di Micaela Italian Charme cerchiamo di non lasciarci mai sorprendere dalle nuove tendenze, soprattutto in fatto di colore!

Pantone ha decretato il colore che caratterizzerà il 2017, scegliendo il Greenery, un tonalità di verde molto originale.

È un colore ispirato alla natura, al verde dei prati, che avrà indubbio successo nel campo dell’arredamento e della moda.

È una tonalità di verde frizzante e gioiosa che noi amiamo da sempre e che ha reso nuove molte delle vostre vecchie pellicce.

Il Greenery per noi non costituisce una novità perché cerchiamo di essere sempre un passo avanti, ma come abbinare il Greenery può non essere per tutti un’azione istintiva.

In un mondo sempre più tecnologico e virtuale, Pantone ha inteso lanciare un colore totalmente ispirato alla natura che si discosta in maniera netta dai colori artificiali imperanti nel campo della grafica e anche della moda.

Oggi lo celebriamo con un accessorio, un collo di pelliccia che potrà rinnovare qualsiasi vostro capo in panno, in lana o in pelle, un tocco di novità, un colore che saprà rapirvi e condurvi in un anno che si preannuncia totalmente diverso.

Come abbinare il Greenery quando è il colore di una pelliccia?

Consigliamo di abbinarlo con un ral di grigio per arricchire un look severo, con collant 70 denari gonna a tubo e cappotto tutto nella tonalità prescelta di grigio, ma crediamo che questa sfumatura di verde possa avere molte possibilità di accostamento.

Pensate, ad esempio, ad un cappotto panna, che vira leggermente al burro, ed immaginate il nostro collo di pelliccia adagiato sul suo bavero, oppure ad un giacca in pelle color tabacco, un tocco di Greenery ed il gioco del “rinnova il look” è fatto!

Ma se avete davvero voglia di osare, nel nostro atelier potete trovare capi in pelliccia e in shearling nella tonalità dell’anno.

Nelle prossime news avremo ancora molti consigli per voi su come abbinare il Greenery il nuovo colore dell’anno e su come rinnovare i vostri vecchi capi di pelliccia e renderli non semplicemente moderni ma addirittura contemporanei!

Lascia un commento