I colori Pantone moda dell’autunno-inverno 2016-2017

Tra i dieci colori che secondo Pantone dipingeranno la moda del nostro autunno-inverno 2016-2017, noi ci siamo lasciate ispirare da Aurora red, Airy blue e Spicy mustard. Tonalità delicate o accese non importa, ciò che conta è che siano vive, messe lì volontariamente per donare brio e scompigliare il gioco delle classiche tonalità della stagione fredda.

 

Aurora red

Stiamo parlando di un rosso spento, che vira verso il mattone. Colore consigliato per il rinnovo di un collo di volpe o per la creazione di manicotti di pelliccia che andranno a esaltare il fascino di un cappotto nero o grigio scuro, è la scelta delle donne taglienti. Quelle un po’ dark e palesemente sanguigne, per le quali il nero netto è troppo spento e il rosso scarlatto troppo animato. Un piccolo investimento per quelle che sentono il bisogno di rinnovare, di dare una virata al proprio stile senza dichiararlo troppo ad alta voce ma eseguendolo nettamente nel loro profondo (dell’animo e dell’armadio).

 

red

 

Airy blue

Avete presente il celeste cielo di febbraio, a cavallo delle Dolomiti poco prima della nevicata punto Zero? Ecco. Meno carico del celeste da cartolina, sabbiato e a nostro parere molto sofisticato. È senza dubbio la tonalità di punta dell’imminente freddo. Immaginate di scovare nella nostra collezione dei piccoli gioielli in pelo rasato smanicati, dei giacchini corti che ambiscono ad essere la punta di diamante di un guardaroba invernale. Lo immaginiamo indossato da una donna sicura della propria immagine e della propria eleganza, talmente assuefatta di stile da osare sfumature principesche e fare il giro al contrario. Principessa di default.

 

airy

 

Spicy mustard

Il più classico dei gialli mostarda. Dopo aver giocato con le poltrone dei nostri soggiorni, con tappezzerie d’avanguardia e piccoli cuscini a cui mancava il coraggio della tinta unita come presa di posizione, entra di diritto nel guardaroba della donna dall’animo urbano che non teme più di andare controcorrente. Una borsa o un accessorio di questa tonalità piccante potranno spezzare la monotonia di qualsiasi vecchio capo. Immaginate una tracollina o una bucket bag in pelliccia Spicy mustrad indossate con un lungo cappotto in denim o sopra un paio di vecchi calzoni militari e piccoli anfibi usurati. Questo è il colore per le protagoniste assolute dello street style di qualsiasi centro abitato. Metropoli o piccolo borgo che sia.

Fateci avere le vostre vecchie pellicce, le trasformeremo in un sogno a colori.
Seguite via Facebook i nostri eventi sparsi per l’Italia e veniteci a trovare!

Lascia un commento