Micaela Italian Charme

Da collo in pelliccia a copricapo: quando l’accessorio moda è passepartout

Da collo in pelliccia a copricapo: quando l’accessorio moda è passepartout

Un collo in pelliccia di volpe con lacci di chiusura alle due estremità non è solo un collo di pelliccia!

Un collo in pelliccia è un accessorio passepartout, un dettaglio moda che taglierà trasversale tutti i vostri outfit invernali, e anche quelli primaverili.

Un collo col pelo creato da Micaela Italian Charme è un oggetto versatile che da sopra le spalle può passare a cingere la testa, trasformandosi così in un copricapo a fascia per le mattine più fredde dell’anno.

I nostri colli in pelliccia, prodotti in più varianti di pelo, modello e colori e acquistabili qui, diventeranno l’alleato principale di tutti i vostri look autunnali, invernali e anche primaverili, un oggetto irrinunciabile come una borsa!

Come abbinare il collo in pelliccia?

Possiamo affermare con certezza che un collo in pelliccia vera e riciclata non conosce limiti di abbinamento, soprattutto se chi lo indossa si diverte a giocare con la moda e approccia ogni giorno con spirito fashion!

Ecco come ci piace di più portare i colli in pelliccia colorati

  • Sopra il revers di un cappotto.
    È l’abbinamento più classico, il più amato, il più apprezzato da sempre e da donne di qualunque età.
    Un collo di volpe vaporoso non solo scalderà la gola nelle giornate gelide, ma valorizzerà tutti i capospalla, anche quelli più vecchi e usurati!
  • Fatto passare sotto le ascelle e legato dietro la schiena. Ecco come trasformare un collo di pelliccia in uno scaldacuore, anche sopra un abito elegante, nella sera di Capodanno o in qualunque altra occasione dell’anno decidiate di indossarlo!
    Noi lo chiamiamo “look a zaino”: portamento glamour a portata di mano!
  • Avete mai messo un collo di visone o di zibellino sopra un semplice lupetto di lana? Avrà lo stesso potere di una collana di perle a più fili o di una grande spilla: renderà unico e diverso quel solito pull da ufficio (che forse ha pure qualche pallino di lana)!
  • Con una camicia, magari nelle stagioni più tiepide. Via i cardigan e i giacchini, un collo di pelo di volpe o cincillà potrà farci dire addio ai tanto odiati maglioncini di metà stagione, scaldarci e donarci un tocco sexy!
  • Appoggiato solo su una spalla con un look total denim: la resa sarà casual chic donando originalità ed eleganza anche al più grunge degli outfit!
  • Legato su una borsa. Siete già vestite di tutto punto e nulla bisogna aggiungere al vostro outfit del giorno? Bene, sono i casi in cui un collo di pelliccia rosa come quello delle immagini di oggi si trasforma in accessorio dell’accessorio, donando brio anche a una banale borsa nera.

Segreto ultimo, ma non per questo meno valido, sappiate che un collo in pelliccia aiuta a mascherare eventuali difetti di postura: ingrandisce le spalle strette e nasconde gli sterni sporgenti!

0