Colli di pelliccia: come indossare l’accessorio più cool dell’inverno

I colli di pelliccia sono tra gli accessori più duttili nel guardaroba invernale di una donna. Oltre a scaldare senza invadere troppo un look, sono in grado di donare eleganza in modo semplice e veloce.

Occupandoci di rimesse a modello di vecchie pellicce, spesso ci troviamo tra le mani materiali che non riusciamo a recuperare in toto, perché troppo usurati.

Ecco allora che, se non riusciamo a trasformare un vecchio capo in un nuovo cappotto, per esempio, perché il materiale bonificato non basta, i colli di pelliccia sono una proposta glamour di grande soddisfazione per una cliente che si rivolge a noi!

Colorati, intarsiati, impreziositi da charm dorati o argentati, fatti a tubolare per farci scivolare un foulard nel mezzo.

Un collo di pelliccia è un accessorio passepartout in un armadio, vediamo come indossarlo in modo originale in più outfit d’inverno.

  1. Collo di pelliccia sopra cappotto o piumino: i colli di pelliccia sanno come ravvivare un cappotto anonimo o un piumino troppo mascolino! Oltre a scaldare nelle fredde mattine d’inverno, un boa di pelliccia renderà chic anche il soprabito più consunto!
  2. Collo di pelliccia con tailleur: abbinato a una giacca da ufficio rallegrano anche i mattini di lavoro più noiosi! Immaginate una giacca gessata grigia con pantalone abbinato e un collo di pelliccia verde pavone che lo ravviva di nuovo spirito dall’alto!
  3. Collo di pelliccia su abito elegante: i colli di pelliccia affiancati ad outfit serali, magari a un tubino nero indossato in occasione di una cena tra amici, sono una scelta glamour e intelligente insieme. Garantiscono charme assoluto e tepore allo stesso tempo, incitando a lasciare scoperte le braccia senza battere troppo i denti!
  4. Collo di pelliccia con outfit casual: prendete il vostro jeans di tutti i giorni, un maglione a girocollo e sneakers sotto. E buttateci sopra un collo di pelliccia tinta granchio adagiato, aperto, sul collo che sprigiona personalità da tutti i pori.
  5. Collo di pelliccia con camicia di seta: il top dell’eleganza. Cosa c’è di più sexi e cool di una camicia di seta tinta nudo, magari con intimo nero in trasparenza? Una una camicia di seta tinta nudo con un collo di pelliccia sopra, ovviamente! Via libera al bordeaux, al blu elettrico, al verde smeraldo!

I colli di pelliccia: l’accessorio che non può mancare nella top ten accessori d’inverno di una donna!

 

Lascia un commento