Cappotto in pelliccia: imprescindibile must have per l’inverno

Oggi non vogliamo parlarvi di cappotti di pelliccia qualsiasi, ma di un cappotto in pelliccia che esce dall’atelier di Micaela Italian Charme.

Stiamo parlando di vecchie pellicce di visone, di volpe o di qualsiasi altro pelo che giacciono nei vostri armadi e che possono diventare i protagonisti dei vostri look per il prossimo inverno!

Come deve essere, oggi, un cappotto in pelliccia per diventare un capo di tendenza?

Prima di tutto, un cappotto in pelliccia deve essere unico, soprattutto se sartoriale.

Un fur coat glamour non può prescindere da un tocco di originalità, se non nel modello almeno in qualche dettaglio, come la scelta del collo o qualche intarsio di pelliccia qua e là.

Come scegliere un cappotto in pelliccia alla moda

Vi state chiedendo come trasformare quel vecchio visone da 170 chili della vostra trisavola che occupa mezzo armadio dal 1854?

Detto fatto: un capotto in pelliccia del terzo millennio deve possedere leggerezza e originalità.

La parola d’ordine che detta il via alla rimessa a modello è alleggerire.

Via tutto quello che non serve. Un cappotto in pelliccia contemporaneo è un capo veloce, portabile tutti i giorni e in ogni dove.

Sfiancati, corti di manica, montati e cuciti con taglio destrutturato e volto a non appesantire né il modello, né la figura di chi lo calzerà.

Il colore di un cappotto in pelliccia

Un cappottino di pelliccia ha bisogno di colore. Di stacchi cromatici, di inserti colorati, applicazioni, scritte o intarsi particolari come stelle, cuori, fiori e qualsiasi altra idea vi venga in mente.

L’interno di un cappotto in pelliccia pelliccia

Tanto quanto conta l’esterno, per noi conta anche l’interno di un capo di pelliccia invernale.

Le fodere sono il timbro del nostro fare artigianale e la scelta di una fodera è l’anima da assegnare al soprabito, sua soltanto.

Colore, scritte, strizzate d’occhio al taglio del capo, mood sottili, dichiarazioni del proprio stile.

Freschezza è la parola che meglio descrive il nostro approccio alle vecchie pellicce da riportare alla moda sotto forma di cappotto in pelliccia, giacchino, trench o qualsiasi altro accessorio desideriate.

Info e contatti qui.