Se puoi immaginarlo puoi farlo – Cambia look alla tua vecchia pelliccia!

Confezioniamo i nostri capi partendo da vecchie pellicce. Adocchiamo un cappotto di visone e già immaginiamo la forma e il colore che assumerà. Non è facile a spiegarsi, è come saper leggere tra le righe, scoprire la nuova vocazione di qualcosa che ha già avuto diverse vite.

Tagliamo, imbastiamo, coloriamo, foderiamo, ma possiamo dire che il primo attimo di vita di un nostro capo è quello in cui l’abbiamo immaginato.

È come saper leggere tra le righe, comprendere il doppio significato delle cose, guardare oltre l’apparenza.
Ci piace immaginare anche il tipo di donna che indosserà quel pezzo di moda appena creato, se si tratterà di una donna super glamour o di una minimalista, se indosserà tacchi a spillo o varcherà la soglia del nostro atelier calzando le nuove stringate di Chanel.

Qualche volta ci sbagliamo, e ci sorprende vedere che un capo concepito per una cerimonia venga invece scelto come cappotto quotidiano, da indossare per andare in ufficio, ma mai falliamo circa l’indole delle nostre clienti che sono sempre donne disposte ad osare.

Il coraggio, l’amore per il bello, l’attitudine a voler essere uniche ed originali, ecco, è questo ciò che prevediamo mentre studiamo un cappotto in volpe argentata con spalline anni ottanta e ci attraversa un lampo, l’intuito di vederci dentro un bolerino con maniche a tre quarti di un azzurro polvere impalpabile e raffinato.
Per questo ci piace ricordare che le nostre pellicce provengono da vecchi capi, perché ciò ci consente di risparmiare migliaia di nuovi animali, perché diamo nuova anima a cose passate e perchè siamo convinti che se possiamo immaginarlo, possiamo farlo!

Lascia un commento