Proporre una borsa pelliccia 2017/2018 vuol dire agire con la consapevolezza di lanciare sul mercato non solo un oggetto nuovo, ma soprattutto una nuova idea.
Ricicliamo vecchie pellicce per rimetterle a modello sotto nuove sembianze, spesso soprabiti, stole, cappotti o gilet, altre volte borse, cappelli, sciarpe, cuscini.
Chi ci conosce lo sa, non esistono limiti alla duttilità di un materiale, basta avere buone mani e ottime intenzioni.
Volevamo creare una borsa pelliccia 2017/2018 che fosse capace di esprimere qualcosa di più rispetto alle solite fur bag. Una borsa che non si fermasse ad essere un accessorio di abbigliamento, indossato fuori casa e adagiato in armadio al rientro.
Cercavamo design, nessun limite di utilizzo, bellezza e comodità.
Esattamente come è stato per Fur Bride Bag, declinata in altri colori oltre al bianco, anche la seconda borsa pelliccia 2017/2018 doveva essere un oggetto leggero, con poche cuciture e tanta usabilità.
Immaginate un sacchetto del pane, solo più colorato, più morbido, più resistente.
Immaginate un oggetto di design double-face che può essere tutto quello che volete: una borsa a tracolla o un coprivaso per l’orchidea del soggiorno, una pochette da portare a mano nelle sere d’inverno o un portaoggetti per la mensola del bagno.
La borsa di visone riciclato e tinto di queste immagini è un accessorio moda ma anche un complemento di arredo, può essere utilizzata dal lato pelliccia o dal verso pelle liscia.
Può essere messa a centro tavola con un cactus bellissimo nel mezzo, può contenere il pane del giorno, trasformarsi nel beauty-case di un weekend fuori porta.
A nostro avviso, la qualità di un oggetto si valuta attraverso la sua resistenza, la sua fattura e il suo sapersi adattare a qualsiasi situazione, un po’ come un tubino nero.
La borsa pelliccia 2017/2018 firmata Micaela Italian Charme può essere composta di più colori ed è personalizzabile su richiesta.