Micaela Italian Charme

Bomber pelliccia: il giubbotto imbottito alla top gun in chiave fur glam!

Bomber pelliccia: il giubbotto imbottito alla top gun in chiave fur glam!

A volte ritornano! Il bomber pelliccia, vale a dire il giubbotto di provenienza americana, nato come divisa dei “top gun” dell’aeronautica militare statunitense, sarà il grande must have della prossima stagione invernale, anche fur!

Riproposto in chiave meno sportiva e over, il bomber jacket ha invaso prima le passerelle dei grandi brand, poi le vetrine dei negozi, e anche i nostri stilisti Micaela Italian Charme della rimessa a modello vecchie pellicce strizzano l’occhio al giubbotto imbottito e casual per eccellenza!

Come realizzare un bomber pelliccia a partire da una pelliccia old style?

Il bomber pelliccia è una di quelle rimesse a modello che piace a tutte, sia alle donne casual che sono alla ricerca di praticità nei loro winter outfit quotidiani, sia alle ragazze che lo stile easy chic lo ricercano ovunque, non solo in un giaccone invernale.

Il grande vantaggio di questo capo abita nel fatto che può essere ottenuto sia dalla trasformazione di pellicce lunghe, sia da capi in pelliccia più piccoli.

Se alle sue origini il bomber era impermeabile e lucido, il materiale fur consente di confezionarlo con più tipi di pelo, che per la loro natura differente porteranno ad esiti diversi di vestibilità ed estetica.

Durante la realizzazione di un fur bomber jacket si potrà, inoltre, modificare il pelo di partenza non solo di più colori, ma anche con inserti di altro tipo, come la lana.

Interessante e sempre più richiesta anche la lavorazione artigianale sul materiale di partenza che prevede l’inserimento di parti intarsiate: fiori, righe, lettere, disegni astratti.

Anche gli intarsi a stampe in stile giapponese saranno di grande tendenza sui bomber pelliccia della prossima stagione invernale!

Personalizzare secondo lo stile e il desiderio di ogni donna è il grande plus di un’atelier di pellicceria contemporaneo come Micaela Italian Charme, dove le lavorazioni su misura vanno di pari passo con la sartorialità e l’aggiornamento continuo del fashion system.

Come realizzare i profili di un bomber pelliccia?

Per profili di un giubbotto bomber intendiamo i polsini, il collo e il bordo vita.

Solitamente elasticizzati, i profili di un bomber possono essere anche elasticizzati in pelliccia, magari di un colore differente dal corpo del capo, o di un altro materiale.

Come abbinare il bomber di pelliccia?

Chi considera il fur bomber un capo esclusivamente casual, si sbaglia!

Un bomber di pelliccia può essere indossato sia sopra un look sportivo, sia con outfit più chic ed eleganti.

Se il bomber è molto sobrio, di due colori appena o addirittura monocromatico, potrete abbinarlo a pantaloni eleganti o maxi gonne lunghe. L’effetto con uno stivale o una scarpa con il tacco sarà super fashion!

Se invece il vostro bomber di pelliccia è in fantasia, darà i risultati migliori soprattutto con outfit a tinta unita e con qualsiasi jeans. Sneakers, anfibi e ankle boots a gogo, proprio come il vostro charme!

Ce lo immaginiamo anche sopra qualsivoglia jumpsuit, una vera chicca di stile che vi suggeriamo di non far mancare nel vostro guardaroba invernale!

Avete chiusa in armadio una o più vecchie pellicce che vorreste rimettere a modello e trasformare proprio in un bomber pelliccia? Contattateci qui: CONTATTI.
0