Arredamento in pelliccia: rimessa a modello per la bellezza della casa. Ci avete mai pensato?
Oggi vogliamo parlarvi di tutte le volte che un vecchio fur coat si trasforma in arredamento in pelliccia grazie alla nostra rimessa a modello.
Capita spesso, infatti, che chi si rivolge a noi con i suoi capi da riciclare sia più interessato a creare complementi d’arredo per la casa che nuovi accessori moda.
Questo può accadere quando il materiale di partenza è molto grande o molto rovinato, o semplicemente nelle occasioni in cui un cliente preferisce abbellire gli spazi in cui vive piuttosto che regalarsi qualcosa alla moda.
La nostra esperienza nella lavorazione dei materiali di pelliccia non solo fa sì che ciò sia possibile, ma anche che gli interessati all’arredamento in pelliccia ricevano i giusti consigli per realizzare oggetti belli e di qualità.
Come si possono arredare gli ambienti di casa con la rimessa a modello di una vecchia pelliccia?
È possibile creare delle coperte, per esempio, con il vecchio pelo ripulito e ricucito da un lato e del cachemire colorato dall’altro.
Plaid per il divano che scalderanno con naturalezza nelle sere d’inverno davanti alla tv e doneranno un tocco di charme assoluto all’atmosfera di casa.
Le coperte potranno essere colorate o a tinta unita, lavorate per intarsio o a patchwork con altri materiali.
L’arredamento in pelliccia comprende senz’altro anche il mondo dei cuscini. Grandi o piccoli, coloratissimi o riciclati con l’utilizzo di tonalità sobrie, i cuscini saranno il tocco glam per eccellenza di un’abitazione di città o di montagna.
Anche i rivestimenti di sgabelli, vecchie panche o bauli sono un’ottima scelta per chi vuole trasformare giacconi di volpi o visoni anni ’60, ’70 oppure ’80 in arredamento in pelliccia di design.
Pensiamo, poi, a bordature di centrotavola o addirittura a quadri mosaico di pelliccia colorata e cucita secondo qualsiasi fantasia!
Arredare con la pelliccia permette di valorizzare vecchi materiali e dare un tocco di originale eleganza interpretativa alle proprie abitazioni!